Chi Siamo

logo villapizzone small Il CdA (Club degli Amici) Villapizzone è una società di calcio, nata alla periferia di Milano nel 1927, impegnata sia nell’insegnare ai bambini questo popolare sport che a tenere lontano dalla strada i ragazzi più grandi . 

La nostra Società, trovandosi dislocata nella periferia di Milano, si trova costantemente in prima linea nello sforzo di cercare di insegnare ai bambini ed i ragazzi della zona attraverso il gioco del calcio i valori fondamentali quali sportività educazione, rispetto, onestà e serietà.

Ma la nostra opera sociale non si ferma qui.
Non possiamo di certo dimenticare il gran lavoro che stanno svolgendo i nostri istruttori per aiutare l’inserimento di vari gruppi razziali. Come la realtà che ci circonda, anche il Villapizzone sta diventando sempre più multietnico ed ecco aggiungersi per noi anche il gran lavoro di amalgamare culture e modi d’essere diversi sempre nel rispetto delle proprie origini.

Tanti sforzi sono stati coronati nel recente passato da attestati di stima e riconoscenza da parte del CONI che nel 2000 ci ha assegato la Stella d'oro al merito sportivo

Attualmente contiamo più di 350 iscritti, numero destinato a crescere in futuro grazie a un’iniziativa che se da un lato ci ha visto aumentare il nostro impegno finanziario, dall’altro ci inorgoglisce in quanto siamo riusciti a far giocare i nostri atleti su un campo in erba sintetica di ultima generazione.